Perchè delegare le tue lavorazioni a terzi, al di fuori del friuli?
dA OGGI POTRAI FINALMENTE AFFIDARTI AL PRIMO CENTRO DI STAMPA 3D METALLI PER L'odontotecnico CON SEDE A UDINE
SCOPRI IN POCHI SECONDI DI LETTURA DI COSA TI STIAMO PARLANDO
i numeri che penalizzano l'odontotecnico digitale
In Friuli Venezia Giulia, il 72% circa degli odontotecnici spedisce i propri lavori in grandi centri di stampa al di fuori della regione friulana, mentre Il 28% li spedisce all’estero.
Questo porta ad affrontare delle spese e delle incertezze non indifferenti, basti pensare ai costi e ai tempi di spedizione, sperando ovviamente di ricevere il proprio nei tempi concordati.
L'idea metalmed
Sulla base di questi pericolosi dati, nasce metalmed e il suo metodo di lavoro, ideato per farti sprecare meno tempo ed energie.
Oltre ad un appoggio in regione, potrai usufruire del tutor che ti verrà assegnato, il quale risolverà tempestivamente qualsiasi tipo di problematica in merito alle lavorazioni.
Perchè dovresti scegliere noi? Perchè il nostro unico obiettivo è garantirti uno standard qualitativo sicuro e un metodo di lavorazione che permette di migliorare la finalizzazione del prodotto… in che modo?
STAMPA A 20 MICRON
PROCESSI COMPLETI DI CICLO DI TEMPERATURA A RAFFREDDAMENTO PRESTABILITO
UTILIZZO DI POLVERI CERTIFICATE BEGO DI TIPO 5
SISTEMA DI STAMPA 3D E SINT&MILL PER RIFINIRE IL MANUFATTO CON TECNOLOGIA DI FRESA E CONTROLLO NUMERICO QUANDO RICHIESTO
CERTIFICAZIONE DI PRODUZIONE CON NUMERO LOTTO ANNESSO
ASSISTENZA TEMPESTIVA DEL TUTOR A TE DEDICATO
LE NOSTRE STAMPANTI
my sint 100
La stampante a tecnologia laser melting, grazie al quale le lavorazioni vengono eseguite a 20 µm (micron). Viene utilizzata la polvere CroCO medicale certificata BEGO di TIPO 5, il quale è impiegato come rivestimento protettivo della superfice metallica (cromatura), che acquista splendore e resistenza alla corrosione. La lavorazione subisce un ciclo in fornace a temperatura controllata a 850 gradi e naturalmente la fase di rifinitura è gestita dai nostri tecnici qualificati.
Lavorazioni A 65 µm (MICRON) eseguite con la RESINA POLIMERIZZATA. Viene utlizzata la TECNOLOGIA DLP FULL HD, che permette una stampa di qualità assoluta.
Metalmed dispone di una selezione tra le migliori leghe non preziose presenti sul panorma dentale internazionale tra cui leghe da fusione a base Cobalto/Cromo e Cobalto/Cromo per la scheletrica.
LA QUALITà CHE FA LA DIFFERENZA
NP1 Lega a base di Cobalto Cromo per metallo ceramica esente da Nickel e Berillio – Tipo 5
NP2 Lega a base di Cobalto Cromo per metallo ceramica esente da Nickel e Berillio – Tipo 4
NP3 Lega a base di Nickel per metallo ceramica esente da Berillio – Tipo 3
NP4 Lega a base di Nickel per metallo ceramica esente da Berillio – Tipo 4
NP5 Lega per scheletrati a base di Cobalto Cromo esente da Nickel e Berillio – Tipo 5
NP6 Lega per scheletrati a base di Cobalto Cromo esente da Nickel e Berillio – Tipo 5